Esperienza di lavoro

Psicologa e psicoterapeuta libero professionista dal 2012, dal 2014 lavora presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale occupandosi di valutare il rischio suicidio, di sostegno psicologico ai detenuti e osservazione scientifica della personalità.

Nel 2015 vince una borsa di studio bandita dall’Ordine Nazionale Psicologi per svolgere un progetto di prevenzione all’uso e abuso di Alcol in adolescenza.

Ha lavorato nell’ambito dell’assistenza psicologica domiciliare per conto del Consorzio Confini e svolto diversi anni di pratica clinica, in supervisione e costante confronto clinico, presso il Servizio di Aiuto Psicologico dell’Università di Bologna, il Ser.D Est dell’Ausl di Bologna, l’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’ASL NA1.

Ha svolto attività di ricerca nell’ambito della Psicologia della Salute in collaborazione con la prof.ssa E. Cicognani, Ordinario di Psicologia Sociale presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.

Titoli e certificazioni

Nel 2005 consegue la Laurea in psicologia presso l’Università degli Studi della Campania. Nel 2006 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione ed il Master universitario di II Liv in Psicologia Forense e vittimologia.

Nel 2012 consegue il titolo di Specialista in Psicologia della Salute e l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia.

Durante gli anni della specializzazione ha frequentato diverse Summer School di approfondimento presso il Centro Inter-Universitario di Bertinoro. Attualmente continua la sua formazione frequentando regolarmente convegni, seminari e congressi, dedicandosi al confronto clinico ed alla supervisione con colleghi esperti.

Partecipazione ad ultimi eventi di rilievo:

  • Anxiety, Italian Psychoanalytic Dialogues e International Neuropsychoanalysis Society – Roma 11 Febbraio 2018.
  • Il mondo in una stanza. Dal rimuginare al pensare in adolescenza, Centro Napoletano di Psicoanalisi – 14 Aprile 2018.
Prenota un appuntamento